L’avvocato Stefania Rossi si è laureata in giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
E’ iscritta all’Albo degli Avvocati presso il Tribunale di Roma dal gennaio 2001 e all’albo speciale dei difensori abilitati al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori dal marzo 2014.
Ha acquisito una pluriennale e consolidata esperienza nel campo del diritto penale, specializzandosi in reati finanziari e tributari (bancarotta fraudolenta, riciclaggio, autoriciclaggio, emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, omesse dichiarazioni, omessi versamenti iva), reati contro la persona (stalking, violenza sessuale, lesioni) e contro il patrimonio (furto, rapina, estorsione, ricettazione, truffa, appropriazione indebita).
L’avvocato Rossi presta assistenza in ogni fase, stato e grado del procedimento penale. L’attività professionale viene assicurata durante tutto l’iter del procedimento, dalla fase delle indagini preliminari, con la partecipazione ad interrogatori e accertamenti tecnici irripetibili, all’eventuale fase cautelare, con la redazione di istanze e atti di impugnazione avverso i provvedimenti applicativi di misure restrittive della libertà personale o reali, a quella processuale durante la fase introduttiva, istruttoria e decisionale. Lo Studio si occupa della redazione di denunce-querele, di opposizioni a decreti penali di condanna, della predisposizione di atti di opposizione all’archiviazione e di atti di costituzione di parte civile.
La difesa è garantita in tutti i gradi del giudizio: oltre alla fase dibattimentale di primo grado, lo Studio si occupa di redigere atti di appello e ricorsi per Cassazione.
È assicurato il patrocinio presso le Giurisdizioni superiori, in particolare innanzi alla Corte di Cassazione, con la redazione di ricorsi, il deposito di memorie e motivi nuovi, nonché con la discussione in udienza.
L’avvocato Rossi è altresì iscritto nell’Albo dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato.